»
S
I
D
E
B
A
R
«
Khao Lak, Similans e Ko Phi Phi
December 16th, 2009 by davide

Un mese in India e’ stata un’esperienza culturalmente e socialmente ricca ma anche faticosa. E’ ora di mare e relax, e’ ora di Thailandia!!!

La nostra prima tappa e’ Khao Lak, a 80 km nord rispetto a Phuket. Il luogo e’ tranquillo, frequentato da famiglie. La spiaggia e’ dorata e non troppo affollata. L’India sembra cosi’ lontana!

img_3755 img_3768

A Khao Lak non siamo venuti solo per il sole ma anche per ottenere il brevetto di sub. Dopo un po’ di giorni e’ giunto il momento di metterci all’opera. Si deve studiare!

img_3786 img_3790

Il nostro istruttore si chiama Alejandro ed e’ messicano. Fa il corso con noi anche Christian, inglese.

img_3472 img_3517

Dopo un’estenuante maratona di due ore in piscina ci imbarchiamo sulla nave che ci porta a 60 km dalla costa, all’arcipelago delle isole Similan. La vita sulla nave e’ semplice, per quattro giorni alterniamo cibo, sonno e immersioni. Il motto e’: “dive, eat, sleep” … e davvero non c’e’ proprio tempo di fare altro! L’esperienza e’ faticosa ma il risultato appagante, alla fine otteniamo il nostro brevetto!

similans112 similans089

similans106 similans010

Tornati a Khao Lak ci trasferiamo all’isola di Koh Phi Phi. In queste acque cristalline  le nostre attivita’ principali sono: ozio, snorkeling e diving, accompagnati da molti massaggi thailandesi col suono delle onde in sottofondo.

2009_12_11_09_16 2009_12_11_09_26

Completamente rilassati, siamo ormai pronti a riprendere il nostro viaggio verso Bangkok, dove incontreremo la mamma di Giulia che ci accompagnera’ per una decina di giorni.

Stampa il post Stampa il post

3 Responses  
  • ali writes:
    December 16th, 2009 at 13:59

    Evviva le paure sconfitte!!! Complimenti per questo grande traguardo…mitiche le foto sott’acqua! che voglia…guardo fuori dalla finestra e c’è una nebbiolina freddissima, i vetri delle auto ghiacciati e una luce proprio invernale…altro che quell’azzurro delle vostre foto!
    Un bacione one!

  • franz writes:
    December 25th, 2009 at 11:53

    Approfitto di questo spazio per fare gli auguri di buon Natale ai due giramondo e ad Annamaria.
    L’occasione mi è grata per tranquillizzare Giulia. Quando tornerà troverà le scuole di Bellinzona più o meno come le ha lasciate. In questo periodo di sua assenza, Martignoni non è riuscito a combinare grossi guai! :)
    Cari saluti da Franz, Jessica e Thomas (Lu è a Shanghai)

  • Ilaria writes:
    January 10th, 2010 at 23:09

    Complimenti per il brevetto ragazzi!


Leave a Reply

»  Substance: WordPress   »  Style: Ahren Ahimsa
© Davide & Giulia 2009